top of page
Video documentarista e fotografa

 

Questa foto in bianco e nero mostra un vecchio cinema teatro che per molti anni il mio nonno paterno ha reso fulcro della mia città di nascita, Tivoli.. e presumo questo abbia in qualche misura a che fare con la mia professione.

Sono stata (tra altre 1000 piccole cose) montatore per diversi canali satellitari Sky,

socia di AntineaFilm Srl e insegnante di corsi di montaggio Avid;

da qualche anno mi dedico alla realizzazione di audiovisivi, per lo più autoprodotti.

Il primo di questi, del 2005, fu proprio un documentario  sul Cinema Teatro Italia

"OPERA PRIMA", che é rimasto nei miei cassetti per troppo tempo e che quanto prima mi deciderò a rendere disponibile sulla rete.

Nel 2007 ho partecipato ad una missione umanitaria in Bielorussia con un gruppo di clown dottori e il documentario realizzato in quell'occasione

ANCH' IO HO MANGIATO BOLLE DI SAPONE ha nello stesso anno

vinto Il Premio Chatwin di Genova ed é divenuto un DVD

allegato ad un testo universitario dal titolo: ...e mi scopro a sorridere di Daria Vitelli edizioni Aemme publishing

CITIZEN 06 é invece un esperimento di video art realizzato nel 2009 al fianco di un caro amico, Federico Franceschini, del quale vado fiera e che trovate su uno dei miei canali youtube.

Un' avventura vissuta qualche anno fa, con Anna Coluccino, a mio avviso degna di nota,CTRL+ALT+CANC. ARRETA IL SISTEMA ha a che fare con la situazione di crisi che aleggia sui paesi del mediterraneo, ed ha come focus la Grecia del 2012.

Per ogni ulteriore delucidazione vi rimando al documentario stesso e al nostro sito

IL DITO E LA LUNA.

Nel 2014 a bordo di Mediterranea ho avuto il privilegio di osservare un equipaggio intento in un progetto interessante, qui uno dei miei contributi video MEDITERRANEA NEL VENTO.

Dal 2015 al 2023 ho vissuto in Francia non lontana da Lione e da Grenoble dove, insieme a Sébastien Montagne, ho partecipato al progetto 2 CRETINI , tra le molte cose realizzate, il documentario DANS UN MIROIR nel 2019 ha partecipato a dei festival francesi ed è stato proiettato in alcuni cinema con nostra grande gioia.

In questo momento la fotografia mi vede osservatrice di donne in stato di gravidanza, quindi se aspetti un bambino e ami l'idea di essere ritratta giocosamente in questo momento prezioso della tua vita non esitare a contattarmi.

Practitioner Watsu


Watsu è un'esperienza.

Watsu è un viaggio nel respiro e nel silenzio, nella danza e nella quiete, nell'abbandono e nel sostegno, nella gioia e nell'accoglienza delle emozioni.

Watsu è offrire e ricevere nel caldo abbraccio dell'acqua.

Sono un operatore riconosciuto nel 2008 dalla scuola Watsu Italia; quello che vedete respirare sul mio ventre, nella fotina di fianco é Harold Dull, il fondatore di questa "umida magia". Con il Watsu non ci si limita all'applicazione di una tecnica, non ci si prefigge scopi fisio e psico terapeutici.

Watsu è una disciplina evolutiva armoniosa, adatta ad ogni età, che richiede una formazione complessa, ma necessaria a garantire al ricevente il massimo della professionalità, dell'accoglienza, del rispetto e della sicurezza.

Osservando dall'esterno l'inizio di una sessione di Watsu, si vedono due persone immerse in acqua a temperatura corporea (circa 35°).

L'operatore, con le spalle appena sotto la superficie dell'acqua, sostiene il ricevente, all'altezza della testa e del bacino, con le proprie braccia.

Dopo una prima fase di connessione dei respiri, chi dà Watsu inizia a proporre al corpo del suo ospite una danza composta da dondolii, stiramenti, rotazioni del corpo, in un attento e costante rispetto dei limiti e delle potenzialità della persona che sta accogliendo.

Tra le tante applicazioni:

- è particolarmente indicato per le donne in gravidanza, meglio ancora se le sessioni sono all'interno di un percorso nel quale avere l'occasione di essere sostenute, grazie alla guida di un operatore preparato, anche dal proprio partner;

- poiché non è necessario saper nuotare, può essere un modo per avvicinarsi in tutta sicurezza all'elemento acqua e, nel caso in cui si siano vissute esperienze traumatiche ad esso legate, è possibile tornare gradualmente in contatto  con l'acqua riconquistando la fiducia ed il piacere di immergervisi.

Per informazioni ulteriori il sito della scuola in Italia

per prenotare una sessione e/o porre domande contattami.

 

_DSC1755_la-poule.jpg
Artigiana della carta e del vetro

 

La carta, e ancor più la cartapesta, il vetro e i fiori secchi mi appassionano non poco e nei ritagli di tempo dalle altre attività giornaliere, mi diverto a realizzare sculture e amuleti e profumi che troverete  in vendita qui in una sezione a parte che ho deciso di chiamare Atelier Papani.

Sono molte le attività che pratico è vero, e credo che aumenteranno pure invecchiando, perché la mia curiosità e voglia di giocare pare si sviluppino insieme alle mie rughe.

bottom of page